Stai cercando una polizza nel caso in cui...
Ti fai male
Polizza infortuni
Copre i danni e le spese connesse agli infortuni
La polizza infortuni ti indennizza in caso di infortunio sul lavoro o nella vita quotidiana, ti protegge quindi dalle conseguenze finanziarie legate ad un eventuale incidente.
Questa polizza puo’ rimborsare: le spese mediche sostenute, i giorni di lavoro persi e le lesioni permanenti. Ti copre in caso di:
Infortunio
Invaldità permanente
Morte
Spese mediche
Diaria da infortunio
Diaria da gessatura
A partire da 6,75€ al mese
Fai un preventivoTi ammali
Copertura sanitaria
Copre i danni e le spese connesse alle malattie
L'assicurazione sanitaria ti rimborsa le spese mediche e di cura in caso di malattia o infortunio e offre una maggiore flessibilità e rapidità nella prenotazione delle prestazioni mediche o degli interventi chirurgici rispetto al Servizio Sanitario Nazionale.
Ti copre in caso di:
Cure mediche
Interventi chirurgici
Visite specialistiche
Cure dentarie
Esami diagnostici
Lenti e occhiali
A partire da 18,00€ al mese
Fai un preventivoScopri le differenze tra la copertura infortuni e la copertura sanitaria
Fatti aiutare nella scelta dai nostri consulenti
Non sai quale polizza scegliere? Siamo qui per aiutarti!
Se hai dubbi sulla scelta della polizza perfetta per te, non esitare a chiedere aiuto ad uno dei nostri consulenti. Ascolterà attentamente le tue esigenze e ti fornirà supporto necessario per fare la scelta più indicata alle tue esigenze.
Richiedi una consulenza
Scopri di più sulle assicurazioni salute
Tutto quello che devi sapere sulle polizze salute
Malattia e infortunio pur essendo due concetti in apparenza simili hanno cause molto diverse che rendono necessario l'acquisto di due prodotti diversi.
L'infortunio infatti ha una causa fortuita ed esterna, anche di tipo violento, mentre la malattia ha invece un'origine biologica spontanea, determinata da patologie organiche, come ad esempio il soffio al cuore o il colon irritabile, oppure da virus e batteri come ad esempio un raffreddore o un'influenza.
Il classico esempio che si può fare per l'infortunio e l'incidente sul lavoro, come quello che coinvolge un operaio che cade e si lussa una spalla. Una malattia, invece, potrebbe essere anche una semplice miopia - infatti l'oculista è spesso una delle coperture offerte dai piani e dalle assicurazioni sanitarie.
Come detto, si tratta di due esigenze di tipo diverso: non è possibile dire a priori di quale delle due tipologie di assicurazioni sia più conveniente, dipende dalle esigenze di copertura. Se hai dei dubbi su quale potrebbe essere il prodotto più adatto ai tuoi bisogni, contatta uno dei nostri esperti e richiedi ora una consulenza per saperne di più.
Le garanzie offerte da una polizza infortuni sono molteplici e variano da compagnia a compagnia, da prodotto a prodotto. In generale, però, un'assicurazione infortuni ti rimborsa le spese mediche ed i danni biologi causati da infortunio, inoltre può offrire coperture per invalidità permanente e perfino il caso morte. In alcuni casi è possibile estendere la copertura con garanzie integrative come l'assistenza a casa e molto altro.
Le assicurazioni infortuni, generalmente, pagano i danni sulla base di due tipologie diverse di tabelle: le tabelle INAIL e le tabelle di ANIA.
L'utilizzo di una di queste due tabelle può influenzare perfino il costo finale della polizza, dato che le tabelle dell'INAIL, generalmente, sono più generose di quelle dell'ANIA. Per questo, prima della sottoscrizione è bene leggere il set informativo e capire le caratteristiche del singolo prodotto.
Le assicurazioni sanitarie e i piani sanitari, generalmente, coprono una serie di prestazioni come le visite mediche, gli esami diagnositici e gli interventi chirurgici. Come tutte le coperture, anche i piani sanitari sono modulabili quindi più il piano sarà esteso, più servizi sanitari saranno coperti; i piani sanitari più completi infatti possono arrivare ad includere anche le spese odontoiatriche, le diarie da ricovero e un piano di check up annuale.
Le garanzie e i massimali coperti variano da prodotto a prodotto, da compagnia a compagnia. Per saperne di più, visita la pagina del prodotto dedicato.