Come aprire un sinistro

Ecco come puoi richiedere l'apertura di un sinistro

Ho avuto un sinistro, cosa devo fare?

Grazie alla tecnologia Vitanuova puoi decidere se rivolgerti al tuo consulente oppure segnalare il sinistro nella tua area riservata.

In ogni caso è importante che tu raccolga tutto il materiale, come foto degli oggetti rotti o del danno in casa o il referto del pronto soccorso, prima di intervenire con una riparazione o con un percorso di cura.

Se desideri segnalare il sinistro online segui le istruzioni in calce, sarà il tuo consulente a contattarti per aggiornamenti in merito.

consulenti

Come richiedere l'apertura di un sinistro online

Segui le istruzioni

1

Raccogli tutta la documentazione

Scatta delle foto o raccogli la documentazione come referti del pronto soccorso o scontrini

2

Raccogli tutta la documentazione

Vai nella tua area riservata nella sezione sinistri e clicca

"Richiedi apertura sinistro"

3

Raccogli tutta la documentazione

Descrivi brevemente cosa è successo nello spazio dedicato

4

Raccogli tutta la documentazione

Hai segnalato un sinistro nell'area riservata

I nostri uffici sono a vostra disposizione in caso di necessità o al verificarsi di un sinistro.

Vai all'area riservata

Cosa succede dopo la richiesta di apertura sinistro?

Una volta richiesta l'apertura il processo per la conferma dell'eventuale rimborso è il seguente

1

Riceverai una mail di avvenuta presa in carico della tua richiesta

2

Entro 5 giorni lavorativi l'ufficio sinistri di Vitanuova ti risponderà richiedendoti tutta la documentazione necessaria

3

Solo una volta ricevuta tutta la documentazione richiesta, Vitanuova verificherà che l'evento denunciato possa rientrare tra le coperture della tua polizza

4

Se l'evento può rientrare tra le coperture acquistate e la documentazione è completa, Vitanuova provvederà a fare richiesta di apertura della pratica presso la compagnia per la valutazione dell'eventuale rimborso

5

Qualora il sinistro venisse aperto dalla compagnia, ti verrà fornito il numero della pratica e i dati dell'eventuale perito/ medico incaricato

6

Se previsto l'intervento del perito, potrai concordare direttamente con lui/lei un appuntamento per la valutazione della pratica

7

Una volta che il perito avrà raccolto tutte le informazioni necessarie, invierà la propria relazione all'ufficio di competenza della compagnia

8

L'ufficio liquidazione valuterà la relazione ricevuta e, in caso di esito positivo, procederà alla liquidazione

N.B. Possono essere necessari fino a 3 mesi dalla data di apertura del sinistro in compagnia per l’erogazione dell'importo previsto

Liquidazioni

Le testimonianze

Ecco alcune liquidazioni ricevute dai nostri clienti

Attenzione: tutti i casi riportati in questa pagina sono assolutamente veri e legati a sinistri avvenuti realmente (i nomi sono stati ovviamente oscurati per motivi di privacy)

Testimonianza liquidazione
Testimonianza liquidazione
Testimonianza liquidazione
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