Assicurazione Sci e Snowboard

Vivi la tua vacanza sulla neve in serenità e proteggi la tua voglia di sciare.

Copertura Responsabilità Civile obbligatoria
Assicurazione valida in tutto il mondo
Estensione a tutta la famiglia

A partire da 6,70€ mese

Fai un preventivo Consulenza per le tue esigenze di credito

4,6

186 Recensioni

Consulenza per le tue esigenze di credito
Consulenza per le tue esigenze di credito

Che cos’è l’Assicurazione Sci e Snowboard?

Dal 1° gennaio 2022 è ormai obbligatorio per tutti gli sciatori e snowboarder essere dotati di una polizza assicurativa. Si tratta di una polizza di responsabilità civile per danni o infortuni che potresti causare a terzi mentre stai scendendo dalle piste.

A cosa serve la Polizza per Sciatori?

La compagnia assicurativa ti tiene indenne dal pagamento dei danni che potresti involontariamente provocare (dalle lesioni personali ai danni a cose) durante l’attività sciistica amatoriale. Oltre alla garanzia base è possibile estendere facoltativamente la copertura anche agli infortuni subiti.

Consulenti assicurativi personali

Ascoltiamo le tue esigenze per tutelarti nel miglior modo possibile

Il tuo consulente ti fornirà consulenza e assistenza si occuperà di eventuali sinistri supportandoti nella preparazione del materiale richiesto dalla compagnia e tenendoti sempre aggiornato sull’andamento della pratica.

Vitanuova è l’unica assicurazione in Italia che ti permette di assicurarti online o presso i nostri uffici, scegli tu la modalità che preferisci.

consulenti

Scopri di più sull’assicurazione sci-snowboard

Tutto quello che devi sapere sulla polizza sci-snowboard

Si. La Polizza sci e snowboard è valida in ogni parte del mondo.

La polizza di responsabilità civile vita privata (detta anche RC capofamiglia) è un prodotto assicurativo che copre per i danni causati 24 ore su 24, a prescindere che li causiate mentre siete al supermercato o su una pista da sci. Esistono tuttavia delle alternative alla polizza RC classica che limitano la copertura solo a certi ambiti, come ad esempio la polizza proposta presso le biglietterie delle società degli impianti di risalita a pochi euro al giorno. Il nostro consiglio di consulenti indipendenti è quello di valutare sempre la copertura più ampia perché il rapporto tra il prezzo e la copertura fornita rende quest'ultima molto più interessante. L'assicurazione obbligatoria sci è una copertura di responsabilità civile. Nulla di diverso dalla copertura di responsabilità civile della vita privata che puoi sottoscrivere volendo anche all'interno di una polizza casa. Quindi, anziché essere coperti solo quando siete sulle piste da sci, sareste coperti anche quando siete in vancanza al mare, al parco ecc.

La polizza sci, che riprende le vesti dell'assicurazione RC vita privata come detto più sopra, copre sia l'assicurato (cosiddetto "capofamiglia", infatti troverete questa polizza anche sotto il nome di RC Capofamiglia) che i membri della sua famiglia che vivono sotto lo stesso tetto. Quindi la copertura è estesa anche al coniuge o il partner, i figli, i genitori anziani o i nonni che vivono con il capofamiglia.

Nel caso lo sciatore venga sorpreso in violazione dell'obbligo di essere dotato di una copertura di responsabilità civile è prevista una sanzione pecuniaria da 100 a 150 euro oltre il ritiro dello skipass. Meglio quindi non rischiare.

Hai altre domande?

Scopri tutte le domande che ci fanno più frequentemente
Vai alle FAQ

Fai un preventivo

Scopri subito il prezzo della tua polizza senza lasciare alcun dato personale!

Fai un preventivo