Assicurazione Vita Caso Morte

Assicura un futuro sereno alla tua famiglia e ai tuoi cari. Non aspettare e fai subito un preventivo.

Protezione in caso di morte o invalidità
Assicura un futuro ai tuoi cari
Semplice e conveniente

A partire da 5,00€ mese

Fai un preventivo Consulenza per le tue esigenze di credito

4,6

186 Recensioni

Consulenza per le tue esigenze di credito
Consulenza per le tue esigenze di credito

Che cos'è un'assicurazione Vita TCM?

La polizza TCM, o Temporanea Caso Morte, è un tipo di assicurazione sulla vita che garantisce una somma di denaro al beneficiario (o a più beneficiari) in caso di decesso o diagnosi di una malattia terminale del soggetto assicurato.

Cosa copre una polizza Vita TCM?

La polizza TCM è solitamente scelta da coloro che cercano una soluzione per la protezione della loro situazione finanziaria, copre ad esempio eventuali debiti o può fornire supporto finanziario alla propria famiglia in caso di decesso. Inoltre, a differenza delle polizze a lungo termine, le polizze TCM sono generalmente più economiche e più semplici da acquistare.

Consulenti assicurativi personali

Ascoltiamo le tue esigenze per tutelarti nel miglior modo possibile

Il tuo consulente ti fornirà consulenza e assistenza si occuperà di eventuali sinistri supportandoti nella preparazione del materiale richiesto dalla compagnia e tenendoti sempre aggiornato sull’andamento della pratica.

Vitanuova è l’unica assicurazione in Italia che ti permette di assicurarti online o presso i nostri uffici, scegli tu la modalità che preferisci.

consulenti

Scopri di più sull’assicurazione vita

Tutto quello che devi sapere sulla polizza vita

La polizza TCM è un tipo di assicurazione sulla vita che garantisce una somma di denaro ai tuoi cari in caso di decesso (per qualsiasi causa) o invalidità. Sei libero di scegliere il capitale assicurato, ovvero la somma che la compagnia verserà ai beneficiari in caso di decesso. Inoltre, puoi scegliere quanto tempo desideri che duri, da un minimo di 1 a un massimo di 30 anni, e ogni anno la polizza si rinnova automaticamente con lo stesso importo (capitale assicurato) che hai scelto il giorno della stipula. Per questo motivo si dice che è una polizza a “capitale costante”.

La polizza si chiama Temporanea Caso Morte (TCM) perché è progettata per fornire una copertura temporanea, ovvero per un periodo di tempo specifico. Puoi infatti scegliere la durata che preferisci (ad esempio 10 anni, oppure 30 anni) e se durante quest’arco di tempo dovesse purtroppo accadere l’evento assicurato, la compagnia verserà la somma indicata sulla polizza ai tuoi cari (i beneficiari).

La polizza vita offerta da Vitanuova non solo copre il decesso, ma offre anche alcune estensioni per fornire ulteriore protezione. Ad esempio, è possibile includere una copertura per Invalidità Totale e Permanente, che riconosce il capitale assicurato anche in caso di invalidità permanente dell'assicurato al 60% o superiore.
Inoltre, è possibile scegliere di includere una copertura Complementare Infortuni, che duplica il capitale assicurato in caso di decesso a causa di un infortunio e lo triplica nel caso di un incidente stradale. Questo significa che, oltre alla garanzia base per il decesso, hai la possibilità di avere ulteriore protezione per eventi imprevisti come infortuni o invalidità.

La polizza TCM vita prevede un premio assicurativo che varia in base a tre fattori: l'età dell'assicurato al momento della sottoscrizione, l'importo assicurato (che verrà destinato ai beneficiari in caso di decesso) e la durata della copertura. Puoi scegliere la durata e l'importo da assicurare, ma non puoi influire sulla tua età. Ecco perché è importante sottoscrivere questa polizza il prima possibile: prima lo fai, meno paghi.

Per sottoscrivere la polizza vita TCM di Vitanuova, devi avere alcuni requisiti. Devi essere residente o domiciliato in Italia e avere un'età compresa tra i 18 e i 70 anni. Prima della stipula del contratto, ti verrà richiesto di compilare un questionario sanitario per stabilire il tuo premio assicurativo e confermare che la polizza possa essere stipulata. Tieni presente che per i sinistri causati da malattia, la polizza ha un periodo di carenza di 6 mesi, ma per quelli causati da infortunio, la copertura è immediatamente attiva.

Si. La polizza TCM rientra nel ramo vita e, secondo la normativa vigente, usufruisce della detrazione fiscale fino al 19% per un importo massimo di euro 516,46 per ogni polizza sottoscritta.

Hai altre domande?

Scopri tutte le domande che ci fanno più frequentemente
Vai alle FAQ

Fai un preventivo

Scopri subito il prezzo della tua polizza senza lasciare alcun dato personale!

Fai un preventivo