Polizza Vita Mista

Proteggi ora la tua famiglia e le tue finanze con la polizza vita mista Vitanuova

Polizza su misura per te
Semplice e conveniente
Consulente assicurativo a te dedicato
Richiedi preventivo Consulenza per le tue esigenze di credito

4,6

186 Recensioni

Consulenza per le tue esigenze di credito
Consulenza per le tue esigenze di credito

Che cos'è una Polizza Vita Mista?

Una polizza vita mista è un’assicurazione che paga un capitale o una rendita se l’assicurato vive o muore entro la scadenza. Ha una funzione previdenziale e protettiva.

Cosa copre una Polizza Vita Mista?

Una polizza vita mista copre sia il caso vita che il caso morte.
Nel caso vita, l’assicurato riceve un capitale o una rendita alla scadenza del contratto. Nel caso morte, i beneficiari ricevono un capitale se l’assicurato muore prima della scadenza.
La polizza può includere anche garanzie complementari, come infortuni, invalidità e malattie.

Consulenti assicurativi personali

Ascoltiamo le tue esigenze per tutelarti nel miglior modo possibile

Il tuo consulente ti fornirà consulenza e assistenza si occuperà di eventuali sinistri supportandoti nella preparazione del materiale richiesto dalla compagnia e tenendoti sempre aggiornato sull’andamento della pratica.

Vitanuova è l’unica assicurazione in Italia che ti permette di assicurarti online o presso i nostri uffici, scegli tu la modalità che preferisci.

consulenti

Scopri di più sull’assicurazione

Tutto quello che devi sapere sulla polizza

Una polizza vita mista funziona come un contratto che combina due garanzie: una in caso di morte e una in caso di vita.
L’assicurato versa un premio periodico che si divide in due parti: una per la copertura del rischio di decesso e una per l’accumulo del risparmio. Alla scadenza del contratto, l’assicurato riceve il capitale maturato se è vivo, altrimenti lo ricevono i beneficiari designati.
Esistono diverse varianti di polizza vita mista, a seconda delle modalità di liquidazione del capitale.

Fare una polizza vita mista è una scelta vantaggiosa se vuoi risparmiare in sicurezza, senza rinunciare a un rendimento competitivo.
Con una polizza vita mista, infatti, puoi proteggere il tuo investimento da eventuali oscillazioni del mercato, e assicurare il tuo futuro e quello dei tuoi cari. Inoltre, puoi beneficiare di una fiscalità agevolata e di una flessibilità di gestione
Richiedi un preventivo e dai valore ai tuoi risparmi.

I costi e le commissioni di una polizza vita mista dipendono da diversi fattori relativi alla tua situazione personale (età, sesso, che lavoro fai, ecc.) e relativi alla configurazione della polizza stessa ( durata e importo della copertura, tipo e frequenza dei versamenti, ecc.
Per conoscere i costi e le commissioni specifici per la tua situazione, ti invitiamo a richiedere un preventivo gratuito e senza impegno.

Una polizza vita mista offre numerosi vantaggi fiscali al sottoscrittore, sia in termini di detrazione che di tassazione. Vediamoli nel dettaglio.
- Detrazione: il premio versato per la polizza vita mista è detraibile fiscalmente nella misura del 19% fino a un massimo di 530€ all'anno, purché la polizza preveda una copertura in caso di morte o invalidità permanente non inferiore al 5%. La detrazione spetta al sottoscrittore della polizza o al suo coniuge, se convivente, e va indicata nella dichiarazione dei redditi (modello 730 o Unico) nell'apposito rigo.
- Tassazione: la polizza vita mista è soggetta a una tassazione agevolata sia in caso di riscatto che in caso di erogazione del capitale o della rendita. In caso di riscatto, la tassazione si applica solo alla parte di rendimento del capitale e non al capitale stesso. Il tasso di imposta varia in base alla durata della polizza.
Come si può vedere, una polizza vita mista può essere un ottimo strumento per proteggere il proprio futuro e quello dei propri cari, godendo anche di importanti vantaggi fiscali.
Per saperne di più e richiedere un preventivo personalizzato, contattaci subito.

Hai altre domande?

Scopri tutte le domande che ci fanno più frequentemente
Vai alle FAQ

Richiedi un preventivo gratuito!

Compila il form per ricevere un preventivo gratuito senza alcun impegno

    Loading...